Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Elastici per capelli: come sceglierli?
Elastici per capelli: come sceglierli?
Elastici per capelli: come sceglierli?
Esperti

Elastici per capelli: come sceglierli?

Condividi
Esistono tantissimi tipi di elastici per capelli. Diventa difficile ogni giorno essere sicura della scelta quando vuoi legare i capelli. Per quale modello optare con una coda di cavallo morbida? Quale elastico andrà meglio per uno chignon austero? Focus sui criteri da tenere in considerazione quando scegli un elastico.
 
Esistono due modelli «di riferimento» in materia di elastici per capelli. Sono questi quelli da privilegiare. «Ci sono gli elastici rivestiti, modello scelto dalla maggior parte delle donne. Non si agganciano ai capelli perché la gomma è ricoperta di tessuto. Bisogna infatti evitare che i capelli siano a diretto contatto con la gomma per impedire che vengano tirati e che facciano male».
 
Anche gli elastici con gancetto sono molto diffusi. «Facili da tenere in mano e da fissare tra i capelli, permettono all'acconciatura di tenere bene. Per la scelta del modello, sta a te decidere la taglia, la dimensione e anche il colore!»
 
Lo chignon austero è tornato ad essere protagonista fin dalla stagione estiva. Che modello di elastico scegliere in questo caso affinché lo chignon tenga tutto il giorno? «Ti occorrerà un elastico con una buona tensione affinché l’acconciatura possa durare a lungo. Il modello deve abbracciare l’intera chioma quando fai la coda di cavallo lasciando ovviamente lo spazio per arrotolarci lo chignon».
 
Non temere, comunque, perché anche se molto stretto, un elastico non spezza i capelli. «Quando opti per un’acconciatura piuttosto austera può succedere che i capelli tirino e che ti facciano male all’inizio. Ma non c’è alcun rischio che i capelli si spezzino a causa di un’acconciatura di questo tipo».
 
Il nostro consiglio: è meglio utilizzare l’elastico sui capelli asciutti, potrebbe lasciare il segno sui capelli bagnati. Asciugali bene prima di legarli!
 

 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO