Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Esperti
Elastici per capelli: come sceglierli?
Esistono tantissimi tipi di elastici per capelli. Diventa difficile ogni giorno essere sicura della scelta quando vuoi legare i capelli. Per quale modello optare con una coda di cavallo morbida? Quale elastico andrà meglio per uno chignon austero? Focus sui criteri da tenere in considerazione quando scegli un elastico.
Esistono due modelli "di riferimento" in materia di elastici per capelli. Sono questi quelli da privilegiare. "Ci sono gli elastici rivestiti, modello scelto dalla maggior parte delle donne. Non si agganciano ai capelli perché la gomma è ricoperta di tessuto. Bisogna infatti evitare che i capelli siano a diretto contatto con la gomma per impedire che vengano tirati e che facciano male".
Anche gli elastici con gancetto sono molto diffusi. "Facili da tenere in mano e da fissare tra i capelli, permettono all’acconciatura di tenere bene. Per la scelta del modello, sta a te decidere la taglia, la dimensione e anche il colore!"
Lo chignon austero è tornato ad essere protagonista fin dalla stagione estiva. Che modello di elastico scegliere in questo caso affinché lo chignon tenga tutto il giorno? "Ti occorrerà un elastico con una buona tensione affinché l’acconciatura possa durare a lungo. Il modello deve abbracciare l’intera chioma quando fai la coda di cavallo lasciando ovviamente lo spazio per arrotolarci lo chignon".
Non temere, comunque, perché anche se molto stretto, un elastico non spezza i capelli. "Quando opti per un’acconciatura piuttosto austera può succedere che i capelli tirino e che ti facciano male all’inizio. Ma non c’è alcun rischio che i capelli si spezzino a causa di un’acconciatura di questo tipo".
Il nostro consiglio: è meglio utilizzare l’elastico sui capelli asciutti, potrebbe lasciare il segno sui capelli bagnati. Asciugali bene prima di legarli!
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
Il suo ultimo consigli
Ti piacerà anche...
-
Esperti Per una messa in piega perfetta
-
Esperti Come curare le mie extension
-
Esperti Scegliere una spazzola piatta
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso