Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

È obbligatorio tingersi le sopracciglia quando si tingono i capelli?

Quando si colorano i capelli è normale chiedersi se anche le sopracciglia devono essere tinte. Non tutti la pensano allo stesso modo a questo riguardo. Contrasto o uniformità? La risposta del professionista.
 
Il tuo parrucchiere è là per ascoltare i tuoi desideri e darti un consiglio. "Io sono tuttavia contro la colorazione delle sopracciglia. Le sopracciglia tinte, infatti, mancano di eleganza. Le sopracciglia sono un riflesso della personalità di ognuno di noi e mi sembra dunque importante che restino fedeli al proprio colore naturale".
 
C’è chi vuole a tutti i costi che le sopracciglia abbiano lo stesso colore dei capelli. "In questo caso si deve seguire il desiderio della cliente. Non bisogna però colorare l’intera superficie delle sopracciglia. Si deve assolutamente evitare infatti l’effetto "due linee in mezzo al viso" che possono risultare molto antiestetiche".
 
Per tingere le sopracciglia è bene avere la mano leggera. "Il tuo parrucchiere deve utilizzare un pennello e applicare il colore molto leggermente sulle sopracciglia. Per evitare un colore troppo pronunciato, è bene applicare e risciacquare molto rapidamente".
 
Il nostro consiglio: Ovviamente evita di colorarti le sopracciglia a casa. Potresti rischiare di colorare anche la pelle. In più, una colorazione delle sopracciglia mal realizzata si vede subito e può dare un aspetto trascurato.
 
© Pixelformula / Sfilata Isabel Marant prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone