Nessuno ama i capelli grassi. È proprio questo il problema… Rendono le radici lucide, perdono volume col passare delle ore ed è
difficile non lavarli tutti i giorni. Oggi i nostri professionisti ti dispensano i loro consigli per mantenere il volume quando i capelli sono grassi.
La soluzione miracolosa per i capelli che diventano grassi velocemente è
lo shampoo secco. «Spruzzalo al mattino sulle
radici grasse, lascialo in posa qualche minuto, poi pettina i capelli per farne sparire ogni traccia. Il risultato è evidente: le radici non sono più lucide e la tua chioma mantiene il suo volume fino a sera. Lo shampoo secco permette di salvare le apparenze almeno per un giorno intero».
Hai finito lo shampoo secco? La
polvere texturizzante può essere un valido sostituto. «La polvere, infatti, attenua meno l’aspetto grasso dei capelli ma permette che si "aggrappino" gli uni agli altri. Di conseguenza la chioma ha un volume amplificato».
Puoi optare per acconciature coi capelli raccolti anche se sei alla ricerca di volume. «È a questo punto che diventa utile
cotonare i capelli! Lavali, asciugali e cotonali sulla parte anteriore della chioma. Avrai in questo modo
un ciuffo dal look rockabilly, assolutamente di tendenza! In più, quando i capelli sono raccolti, l’aspetto grasso si nota meno».
Il nostro consiglio: inquinamento, stress, alimentazione, ereditarietà… I capelli grassi possono essere causati da molteplici fattori. Qualunque sia la causa, evita gli shampoo a base di silicone, che tendono ad appesantire il capello. Scegli piuttosto quelli con proprietà purificanti, emollienti e astringenti.