Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Perché utilizzare lo shampoo secco?
Perché utilizzare lo shampoo secco?

Perché utilizzare lo shampoo secco?

Lo shampoo secco ha rivoluzionato il tuo quotidiano! Anche se non può sostituire il vero shampoo, è comunque di grandissimo aiuto. Scopri in quali occasioni  è bene utilizzarlo.
 
Per una rinfrescata.  È sicuramente il suo scopo principale. Lo shampoo secco è destinato a dare una rapida rinfrescata ai capelli per un aspetto più pulito. Da applicare tra uno shampoo e l’altro. Una vera soluzione di emergenza insostituibile!
 
Per ridare forma a capelli flosci. L’ideale è fare lo shampoo ogni tre giorni. «Ma spesso i capelli sono già piatti e senza vita a partire dal secondo giorno dopo lo shampoo. Per questo, vaporizza uno shampoo secco su tutta la capigliatura per ridarle corpo e facilitare l’acconciatura».
 
Per contrastare le radici grasse. Come ben sai, uno shampoo secco non rimpiazza un vero shampoo. «Ma se hai un appuntamento imprevisto o non hai il tempo di lavare i capelli al mattino e le tue radici hanno un aspetto grasso, utilizza lo shampoo secco su questa zona».
 
Tra una colorazione e l’altra. Sappi che esistono ormai shampoo secchi… colorati! Se non hai il tempo di andare dal parrucchiere puoi "barare"  e reggere ancora qualche settimana utilizzando questo shampoo secco che colorerà le radici.
 
Per dare volume ai capelli fini. Lo shampoo secco può essere utilizzato come prodotto per lo styling. «Può infatti creare una guaina intorno al capello per un giorno e quindi dargli corpo. Avrai l’impressione che la fibra sia più spessa». Vaporizzalo uniformemente su tutta la chioma. Lascia agire qualche minuto, quindi procedi con l’acconciatura.
 
© DR © Jean Louis David
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Perché hai i capelli secchi?
Trattamenti capelli
Perché hai i capelli secchi?

Le tue punte sono ruvide? Significa che i tuoi capelli sono secchi e mancano di idratazione. Anche se, nonostante ciò che si pensa, non tutta la materia è secca, bisogna comunque prendersi cura...

Come usare lo shampoo secco
Trattamenti capelli
Come usare lo shampoo secco

Molte di noi hanno già infilato lo shampoo secco nella borsa o nel beauty case. Ma questo prodotto potrà rimpiazzare lo shampoo? A chi è destinato? Come applicarlo? La nostra esperta risponde ad...

Impacco all'olio: perché e come utilizzarlo
Trattamenti capelli
Impacco all'olio: perché e come utilizzarlo

La tua chioma non ha un bell'aspetto nonostante i trattamenti? L'impacco all'olio è la soluzione per ritrovare lunghezze che sprizzino salute. Benefico su tutti i tipi di capelli, e non solo su...

Perché la frangia diventa grassa più in fretta e come evitarlo
Pettinatura
Perché la frangia diventa grassa più in fretta e come evitarlo

Che la tua frangia sia corta, bombata o lunga, costituisce spesso il punto forte della tua acconciatura. Per metterla in valore deve essere perfettamente lavorata e pulita! Il problema è che invece...

Altre notizie
Il consiglio di
TIZIANO ROSSI
Tiziano Rossi - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

TIZIANO ROSSI
Formatore a Brescia
Tiziano Rossi - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Trova il tuo salone Jean Louis David