Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come diradare gli shampoo?
Come diradare gli shampoo?
Trattamenti capelli

Come diradare gli shampoo?

Condividi
Hai iniziato l’anno con dei buoni propositi per i tuoi capelli. Continua così e segui la regola numero uno di ogni parrucchiere che si rispetti: fare due shampoo alla settimana, non di più. Ecco i nostri consigli per tenere duro!
 
Il capello ha bisogno di una protezione naturale che si chiama sebo. Le ghiandole sebacee che stanno alla base del capello lo ingrassano e lo proteggono. «Se lavi i capelli troppo spesso, anche con shampoo delicati, finirai per rendere più fragile questa protezione naturale». Queste ghiandole sono particolarmente produttive in alcune di noi. Risultato: i capelli sono grassi. «E quando si hanno capelli grassi nessun mistero: solo lo shampoo può venirti in aiuto. Usa allora preferibilmente uno shampoo per radici grasse e punte secche per evitare di sgrassare troppo il capello che ha in ogni caso bisogno di sebo». Lo shampoo secco può eventualmente essere utilizzato tra due shampoo per le radici.
 
Oltre all’aspetto del capello, entra in gioco il fattore psicologico. E su questo nessuno può fare granché! «Se sei tra coloro che lavano i capelli ogni giorno, l’ideale è non insistere troppo sul cuoio capelluto e lavorare soprattutto sulle mezze lunghezze e sulle punte»  Evita dunque di appesantire troppo il capello per non sgrassarlo completamente, cosa che lo renderebbe più fragile ed elettrico.
 
Se hai preso l’abitudine di lavare i capelli non appena li vedi smorti, correggiti subito grazie ai nostri consigli ! Fare uno shampoo perché i capelli sono spenti o perché i ricci non hanno abbastanza volume non è la soluzione giusta. «Il primo giorno i capelli sono belli e morbidi, il secondo già un po’ meno ma un colpo di pettine è sufficiente per rimetterli a posto. Al terzo giorno sono in molte a passare allo shampoo perché le radici sono generalmente più grasse. Per evitarlo, legare i capelli potrebbe essere una soluzione. Ma pensa anche ai prodotti per lo styling come la lacca o la mousse».
 
Il nostro consiglio: Per abituare i capelli  a passare da tre o quattro shampoo alla settimana a uno o due, bisognerà farsi violenza all’inizio! Abituati progressivamente. Passa da quattro a tre, poi da tre a due e se veramente non ne puoi più ogni tanto ritorna a tre. Si tratta veramente di una questione di abitudine. Una volta presa la mano non ti sembrerà più di avere capelli dall’aspetto sporco o grasso.
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO