Alcune non sopportano di vedere la mancanza di volume sulle radici, in particolare quando puntano su un effetto wavy. Per fortuna esistono delle soluzioni per dare sostegno alle radici affinché guadagnino volume. Scopri le tecniche dei professionisti.
La prima opzione è quella di
utilizzare la spuma. «Quando i capelli sono bagnati, applicala sulle radici, poi asciugali e lavora questa parte. È proprio in questa zona infatti che i capelli hanno bisogno di essere gonfiati, inutile quindi lavorare anche le mezze lunghezze».
Anche
la lacca può essere una buona opzione. «Scegli tra il Fix Ultime o il Fix Spray in base alla tenuta che desideri dare
alla cotonatura sulle radici. L’ideale è dare prima l’effetto cotonato e poi quello wavy per non rovinare le ondulazioni».
Il Beach Spray è perfetto per l’effetto wavy ma non per aggiungere volume. «Lo si applica soltanto sulle mezze lunghezze e sulle punte. Le radici dovranno essere trattate diversamente per dare loro volume. Lavora sui capelli umidi o bagnati per dare volume sulle radici: ciò permette di non spezzare il movimento».
Utilizza i prodotti con parsimonia. «C’è chi si lamenta per il fatto che i prodotti provocano un effetto grasso sulle radici. Quando questo accade significa che il prodotto è stato scelto o applicato in maniera non corretta. Èveramente fondamentale utilizzarne una piccola quantità».
Il nostro consiglio: Ogni giorno, quando sei alla ricerca di volume, utilizza i prodotti della
gamma Volume Therapy: gonfiano la fibra e creano una guaina intorno ai capelli
© Pixelformula / Sfilata Aigner prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David