Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Esperti
Asciugacapelli guasto: che fare?
Un bel mattino, esci dalla doccia coi capelli bagnati e sei pronta ad asciugarli quando… Tragedia: l’asciugacapelli non si accende! Con il tuo migliore alleato fuori gioco devi dunque fare prova d’ingegno. Ecco i nostri consigli.
Senza phon, difficile riuscire ad avere capelli perfettamente asciutti. Puoi però limitare il loro grado di umidità. "L’importante è tamponarli bene. Dopo aver finito di risciacquare i capelli, strizzali per eliminare l’acqua in eccesso e poi pettinali. Prendi un asciugamano asciutto, ma non per forza caldo, e arrotolalo intorno alla mano. Sfrega all’altezza delle radici, dove c’è più umidità e dove è più difficile eliminare l’acqua". L’ideale è poi utilizzare un secondo asciugamano, sempre asciutto. A questo punto metti la testa in giù e arrotola i capelli nell’asciugamano.
Si dice che oggi gli asciugamani in microfibra siano più efficaci di quelli in spugna. "Questo tipo di asciugamani è l’ideale per la piscina. Hanno un buon rapporto spessore/capacità di assorbimento e occupano poco spazio in borsa, ma sono meno piacevoli per il cuoio capelluto". Niente è meglio di un buon asciugamano in spugna!
Altra possibilità: lascia asciugare i capelli all’aria. Sono molti a credere che possa essere dannoso per i capelli o per il cuoio capelluto. "Al contrario, è bene soprattutto per chi vuole avere un risultato naturale. Ma è vero che in autunno-inverno non è il massimo uscire coi capelli bagnati, anche se li hai tamponati prima!"
Per chi sceglie questa soluzione l’ideale è usare prodotti per lo styling come la mousse, in modo tale da mantenere la piega. "Applica la mousse sui capelli bagnati prima di uscire. Una volta asciutti, i capelli iniziano a indurirsi e potrai allora lavorarli. Con la testa in giù, dividi le ciocche con le dita".
Il nostro consiglio: L’asciugacapelli è fuori uso, ma magari hai sottomano altri strumenti per l’acconciatura! Se stai pensando alla piastra o al ferro arricciacapelli, dimentica subito quest’idea. Questi apparecchi vanno usati esclusivamente su capelli asciutti. La spazzola ad aria calda è invece un’ottima opzione, perché emette l’aria proprio come un phon.
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
Ti piacerà anche...
-
Esperti Per una messa in piega perfetta
-
Esperti Come curare le mie extension
-
Esperti Scegliere una spazzola piatta
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso