Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Acconciatura di tendenza 2014: il volume anni ‘60

Nel 2014 continuano  le tendenze ispirate agli anni ’60! Che si tratti della banana rockabilly o del volume XXL, uomini e donne hanno molto da ispirarsi  a questi look di più di 50 anni fa! Adotta anche tu il volume anni ’60.
 
La tendenza. L’acconciatura migliore da portare con una minigonna negli anni ’60? Una chioma cotonata! Parte integrante del look, la chioma voluminosa garantisce uno stile deciso  dando anche l’impressione di guadagnare in altezza. All’epoca il brushing era infatti voluminoso. Nel 2014, qualunque sia l’acconciatura, ciò che conta è il volume.
 
Per chi? Per le nostalgiche dell’epoca yéyé, per coloro i cui capelli mancano di volume e per chi cerca un’acconciatura che dia l’impressione di qualche centimetro in più. Di sicuro fai parte di almeno uno di questi gruppi! L’unica condizione per un risultato perfetto è padroneggiare l’arte di cotonare la chioma!
 
Adottare il volume anni ‘60. Inizia col tracciare una riga dritta. Negli anni ’60 la riga al centro occupa un posto di primo piano perché permette di equilibrare perfettamente  il volume da entrambe le parti della chioma. Mezza coda o capelli sciolti, pensa a cotonare i capelli prima di dare forma all’acconciatura. A questo scopo fai scivolare il pettine all’interno dei capelli, tieni una ciocca in alto e porta i capelli verso la radice. Assicurati una tenuta a lunga durata vaporizzando una nuvola di lacca. Semplice no? E So Sixty!
 
© Pixelformula / Sfilata Blugirl prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone