Il biondo bianco è la sfumatura più chiara di biondo. Visto regolarmente alle sfilate, questo colore conquista molte donne, ma non è tra i più facili da curare. Scopri cosa implica giorno dopo giorno la scelta del biondo bianco.
L'ideale è partire da un colore di base chiaro per passare al biondo bianco. « Le brune devono evitarlo perché ci vorrebbero
diverse decolorazioni successive, che rovinerebbero i capelli e il cuoio capelluto. Giorno per giorno sarà molto laborioso prendersene cura, pensaci bene prima di adottarlo! »
Per evitare di rovinare troppo i capelli puoi
provare le mèches invece della decolorazione. « Le mèches si potranno realizzare sulle mezze lunghezze o sull punte in modo da evitare di sensibilizzare troppo le lunghezze. È l'opzione ideale per i capelli lunghi. Sui i capelli corti invece si potrà fare una colorazione. »
Dopo la realizzazione della tinta sarà necessaria una cura quotidiana. « Usa i prodotti della gamma KeratinTherapy e tutti i tre shampoo, punta sul SilverTherapy per eliminare l'ingiallimento dei riflessi. Ogni mese, al salone, fai
una ColorTherapy per ridare luminosità e brillantezza ai capelli. »
Il nostro consiglio: Prima di passare al biondo bianco pensa bene a tutte le cure che potrà richiederti. Neanche il miglior parrucchiere del mondo potrà evitarti la sensibilizzazione delle lunghezze. Prima o poi bisognerà certamente tagliare le ciocche sensibilizzate.
© Pixelformula / Sfilata Preen prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David