Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Side hair: 3 modi di portarlo questa Primavera-Estate 2013

Il side hair è l’acconciatura delle star per eccellenza. Vista  su tutti i red carpet, quest’acconciatura unisce il glamour a un tocco sofisticato pur essendo facile da realizzare. Scopri i tre nuovi modi di portarlo in questa Primavera-Estate 2013.
 
Il side hair intrecciato. È la grande tendenza side haïr di quest’anno. Porta i capelli su una spalla a tua scelta, intreccia poi le lunghezze in modo tale che la treccia risulti fintamente arruffata ma nettamente voluminosa! Cotona le radici per dare volume, spazzola i capelli portandoli su una sola spalla poi intrecciali partendo dalle mezze lunghezze fino alle punte. Un’acconciatura chic e bohémien al tempo stesso.
 
ll side hair a onde. Conosci il side hair wavy, ecco invece il side hair a onde ben marcate per uno stile deliziosamente retrò. Applica una mousse per lo styling sui capelli ancora umidi per dar loro la piega poi sistema fermagli piatti in senso orizzontale per creare delle onde sulle mezze lunghezze. Lascia asciugare i capelli naturalmente o utilizza il phon lavorandoli con le dita affinché restino morbidi. Raccoglili poi da una parte a tua scelta.
 
Il side hair liscio. Per un’acconciatura sofisticata ma più composta, le lunghezze sono disciplinate e tornano in riga! Per un side hair perfettamente liscio nessun mistero: bisogna sguainare la piastra lisciacapelli. Applica uno spray termo-protettivo sui capelli ancora umidi poi asciugali il più possibile prima di utilizzare la piastra. Sistema quindi i capelli su una spalla poi vaporizza la lacca per proteggerli dall’umidità o dalle aggresioni esterne.
 
© Pixelformula / Sfilata Mugler prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone