Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Come asciugare i capelli nel modo giusto
Come asciugare i capelli nel modo giusto
Trattamenti capelli

Come asciugare i capelli nel modo giusto

Condividi
Se hai già l’asciugacapelli adatto, devi solo imparare i gesti giusti per utilizzarlo al meglio. Questo indispensabile accessorio da bagno si usa più volte a settimana: tanto vale imparare a farlo bene. I nostri consigli.
 
Prima di asciugarli non dimenticare di togliere l’acqua in eccesso: il phon non va usato sui capelli grondanti. Più li tamponerai, più saranno protetti dal calore dell’asciugacapelli: «Per farlo avvolgi un asciugamano intorno alla capigliatura, premendo senza stropicciarla. Se hai una chioma folta puoi raccoglierla e attorcigliarla prima di avvolgerla con l’asciugamano».
L’ideale è pre-asciugare i capelli a testa in giù, in particolare per non trascurare le ciocche  più basse (a livello della nuca), altrimenti solo i capelli sulla parte superiore saranno asciutti. «Asciugare i capelli a testa in giù permette anche di dare volume alla capigliatura, perché tutte le radici vengono sollevate. È consigliato specialmente per i capelli ricci, che poi verranno modellati col diffusore».
Se vuoi realizzare un brushing ricorda di dare ai capelli la direzione che preferisci. Prima di spazzolarli usa le dita: «Se vuoi metterli più da un lato che dall’altro orienta i capelli con le mani. Se poi li preferisci lisci, tirali verso il basso con le dita: risparmierai tempo e potrai modellare poi i capelli più facilmente».
Per quanto riguarda il flusso d’aria dell’asciugacapelli, regolalo al massimo nella fase di iniziale e oi diminuiscilo quando i capelli cominciano a essere asciutti. Se vuoi realizzare un brushing perfettamente liscio, ti conviene usare la potenza massima per stirare bene il capello. Ricorda di mettere sempre un bocchettone all’estremità del phon: è meglio per canalizzare l’aria, ma anche per la messa in piega con la spazzola, perché permette di orientare l’aria in modo più preciso».
 
Il nostro consiglio: Asciuga i capelli sempre nel senso della fibra capillare, cioè dalle radici alle punte, passando per le lunghezze! E fai in modo che l’asciugacapelli sia sempre parallelo alla ciocca.
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
MATTEO MODOLA
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri