Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come asciugare i capelli nel modo giusto
Come asciugare i capelli nel modo giusto

Come asciugare i capelli nel modo giusto

Se hai già l’asciugacapelli adatto, devi solo imparare i gesti giusti per utilizzarlo al meglio. Questo indispensabile accessorio da bagno si usa più volte a settimana: tanto vale imparare a farlo bene. I nostri consigli.
 
Prima di asciugarli non dimenticare di togliere l’acqua in eccesso: il phon non va usato sui capelli grondanti. Più li tamponerai, più saranno protetti dal calore dell’asciugacapelli: «Per farlo avvolgi un asciugamano intorno alla capigliatura, premendo senza stropicciarla. Se hai una chioma folta puoi raccoglierla e attorcigliarla prima di avvolgerla con l’asciugamano».
L’ideale è pre-asciugare i capelli a testa in giù, in particolare per non trascurare le ciocche  più basse (a livello della nuca), altrimenti solo i capelli sulla parte superiore saranno asciutti. «Asciugare i capelli a testa in giù permette anche di dare volume alla capigliatura, perché tutte le radici vengono sollevate. È consigliato specialmente per i capelli ricci, che poi verranno modellati col diffusore».
Se vuoi realizzare un brushing ricorda di dare ai capelli la direzione che preferisci. Prima di spazzolarli usa le dita: «Se vuoi metterli più da un lato che dall’altro orienta i capelli con le mani. Se poi li preferisci lisci, tirali verso il basso con le dita: risparmierai tempo e potrai modellare poi i capelli più facilmente».
Per quanto riguarda il flusso d’aria dell’asciugacapelli, regolalo al massimo nella fase di iniziale e oi diminuiscilo quando i capelli cominciano a essere asciutti. Se vuoi realizzare un brushing perfettamente liscio, ti conviene usare la potenza massima per stirare bene il capello. Ricorda di mettere sempre un bocchettone all’estremità del phon: è meglio per canalizzare l’aria, ma anche per la messa in piega con la spazzola, perché permette di orientare l’aria in modo più preciso».
 
Il nostro consiglio: Asciuga i capelli sempre nel senso della fibra capillare, cioè dalle radici alle punte, passando per le lunghezze! E fai in modo che l’asciugacapelli sia sempre parallelo alla ciocca.
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Moda capelli estate 2021: gli hairlook di Chiara Ferragni
Pettinatura
Moda capelli estate 2021: gli hairlook di Chiara Ferragni

Icona di stile, Chiara Ferragni quest'estate punta sui capelli raccolti, perfetti per ogni occasione, come soluzioni anti afa e da sfoggiare anche al mare, in spiaggia. Le pettinature must have...

Capelli rossi: come scelgo la nuance giusta per la mia base?
Colorazione
Capelli rossi: come scelgo la nuance giusta per la mia base?

Dal veneziano al rame, il rosso ha un sacco di sfumature che permettono di esaltare tutti i colori capelli. Vuoi provare? Scopri qui la tonalità adatta a te. Un rosso morbido e fiammeggiante per...

Capelli rossi: le mosse giuste per una colorazione al top
Colorazione
Capelli rossi: le mosse giuste per una colorazione al top

Vuoi capelli rosso fuoco, ramato o con riflessi arancio? Scopri qui come intensificare il colore ogni giorno per avere sempre capelli brillanti e pieni di vita. A effetto " appena uscita dal...

I capelli infilati nel collo del pull: nuova tendenza?
Pettinatura
I capelli infilati nel collo del pull: nuova tendenza?

Il must del 2014 è sfoggiare belle lunghezze… facendo credere di avere un carré! Proprio così: le sfilate della stagione hanno dimostrato che molte donne amano portare pull a collo alto per...

Altre notizie
Trova il tuo salone Jean Louis David