È la sfilata degli stilisti Dolce & Gabbana che rimette a nuovo questa acconciatura. Ispirata alle pettinature eleganti portate dalle donne in Sicilia, lo chignon bombato adorna la testa della donna alla ricerca di romanticismo e di tendenza. Focus sulle tappe da seguire per riprodurre lo chignon visto sulla sfilata della marca italiana.
Per realizzare uno chignon bombato, ecco i nostri consigli passo per passo.
Tappa 1:Traccia una riga al centro per strutturare la tua acconciatura.
Cotona i capelli alle radici per creare il più possibile volume. Lascia comunque che la riga sia visibile alla base della tua acconciatura. Questa permette di rinforzare l’effetto ‘gonfio’ dello chigon.
Tappa 2:Liscia le mezze lunghezze e le punte. Non toccare però le radici che sono state appena cotonate e potrebbero perdere volume.
Tappa 3:Realizza una coda di cavallo bassa. Stai bene attenta a mantenere l’aspetto ‘gonfio’ dello chignon quando lo leghi.
Tappa 4:Per evitare l’aspetto troppo austero che potrebbe avere uno chignon bombato, opta per uno chignon morbido. A questo scopo, una volta legati i capelli nella coda di cavallo bassa, crea uno chignon morbido e veloce
servendoti di forcine da chignon. Lascia libera qualche ciocca.
Tappa 5:Vaporizza una nuvola di lacca sull’insieme della chioma. © Pixelformula / Sfilata Dolce & Gabbana prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David