Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Quali trattamenti per capelli neri colorati?

Ottenere un nero profondo necessita impegno, prima e dopo la colorazione. Anche le bionde possono farlo, ci sarà semplicemente bisogno di più trattamenti. I nostri esperti ti danno i loro consigli per una colorazione nera riuscita.

 

La maniera di occuparsi della colorazione dipende da cosa si è fatto per ottenere il nero. "Se i capelli sono da chiari a medi, le cure dovranno essere più regolari e bisognerà fare più sforzi perché il colore può sbiadire più facilmente. Se la colorazione invece è più scura di uno o due toni rispetto al tuo colore naturale, allora ci sarà meno bisogno di attenzioni".

 

Se sei bionda di natura, sappi che è necessaria una certa preparazione. "Non puoi diventare mora in 15 minuti e soprattutto non devi  provarci a casa. Bisogna realizzare una pre-colorazione e c’è anche tutta una serie di tappe tecniche da seguire".

 

In una chioma nera tinta non potrai avere  un arcobaleno di riflessi. "Il dorato, per esempio, non si vedrà, ma saranno presenti riflessi bluastri, melanzana o rossi. Solo i colori scuri e profondi sono messi in evidenza dal nero".

 

Il nostro consiglio: tieni presente che dovrai tornare regolarmente nel tuo salone per prenderti cura del colore. Il tuo parrucchiere Jean Louis David potrà applicare i trattamenti Color Therapy per dare brillantezza e ravvivare il colore con dei pigmenti. A casa puoi utilizzare anche la gamma Color Therapy  senza pigmenti.

 

© Pixelformula / Balenciaga prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone