Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Le tendenze hairstyle dell'inverno che dovrai abbandonare in primavera

Ogni anno fanno la loro comparsa nuovi colori e nuove acconciature. Questi ti piacciono, aggiungono un tocco di originalità alle tue giornate e, dopo qualche mese, ti abbandonano e spariscono. Nel 2014 alcune acconciature andranno incontro a un destino tragico.
 
Il tie & dye colorato. Colorazione di riferimento da qualche anno, il tie& dye si mostra in genere con radici più chiare rispetto alle punte. Il tie & dye colorato, invece, ti permette di mantenere le radici naturali, mentre le mezze lunghezze e le punte saranno del colore che preferisci. Questo colore è stato a lungo ben tollerato e ti dava un tocco da giovane ribelle piuttosto originale. Oggi, invece, è assolutamente da lasciar perdere. Più che ringiovanire, il tie & dye colorato ha infatti un lato fuori moda da evitare. Sì all’ombré hair discreto, no alla colorazione fluo!
 
Il taglio corto sui lati e sul davanti e lungo dietro. Ogni anno porta con sé i suoi tagli vintage. Nel 2013 il taglio corto davanti e sui lati e lungo dietro la faceva da padrone tra le acconciature femminili. Se i calciatori l’avevano messo da parte, le fashioniste gli avevano dato una nuova vita. Per il 2014 si dovrà però dimenticare il taglio simbolo di Joan Jett. Poco strutturato, poco estetico e ancora meno femminile, il taglio corto davanti e sui lati e lungo dietro dovrà pian piano sparire dai tuoi look. Per lasciare il posto a una nuova acconciatura anni ’80? Sicuramente.
 
La fantasia animalier. Sui foulard, sulle calze, e anche sui capelli: hai di che fare un’overdose con la fantasia animalier, che proprio per questo motivo è destinata a sparire lentamente. Poco estetica, la fantasia animalier tra i capelli è difficile da adattare alla vita quotidiana. Piuttosto divertente e originale per una serata, la fantasia animalier dovrà essere dimenticata durante il giorno. E messa da parte entro quest’estate perché i capelli con colorazioni temporanee non vanno d’accordo con le alte temperature.
 
© Pixelformula / Sfilata Ralph Lauren prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David
 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone