«Gli anni ’80 mi hanno sempre affascinato fin da quando ero adolescente. Non è semplice, però, assumere uno stile di abbigliamento che si ispira a quegli anni quando le tendenze attuali non hanno nulla a che vedere con quell’epoca. Eppure, un giorno d’inverno del 2013, ho notato per strada una ragazza con un taglio corto davanti e sui lati e lungo dietro e questo mi ha stranamente fatto venire voglia di imitarla!
Io, che ho sempre avuto i capelli lunghi, quel giorno di novembre ho capito che era tempo di cedere e che il mio nuovo look doveva adattarsi alla mia personalità. Fino ad allora non ero riuscita a decidermi per un taglio corto coi capelli lunghi sulla nuca. Grazie a questo incontro casuale per strada (e a qualche star sulle copertine delle riviste), mi sono lasciata tentare. Ho preso
appuntamento al salone del parrucchiere e ho ben chiarito che non ero alla ricerca di
un taglio di capelli grunge ma soltanto un po’ ribelle. Non mi sono lasciata tentare da un colore scuro ma ho preferito mantenere i miei riflessi piuttosto chiari per sottolineare il lato rock dell’acconciatura. Non avendo mai realizzato una colorazione, avevo paura che avesse bisogno di troppe cure.
Oggi sono felicissima del mio taglio corto davanti e lungo dietro! È vero, pur essendo un taglio corto – e quindi facile da curare – ho capelli voluminosi ogni giorno. Mi prendo cura dei capelli utilizzando
il protocollo Volume Therapy di Jean Louis David a casa. I miei capelli vengono messi in risalto e sono più facili da pettinare. Per strutturare il mio taglio corto utilizzo una pasta opacizzante che mi permette di scolpire le mie acconciature fissandole, senza effetto brillante».
© Jean Louis David