Le extension sono lo stratagemma perfetto per ottenere lunghezze XXL in un batter d’occhio. Sei tentata dalla extension ma hai paura che ti rovinino i capelli? Elimina ogni dubbio! Ecco tutti i consigli del nostro esperto per farti passare all'azione in tutta sicurezza.
Le extension non sono sinonimo di caduta di capelli. «Innanzitutto esistono due tipi di extension: quelle a caldo e quelle a freddo. Nel primo metodo si utilizza la colla che viene posta sulle
radici. Quando questa tecnica è ripetuta troppo spesso rende i capelli più sottili. Se, però, i capelli sono curati nel modo giusto, non si rovinano. Con le extension a freddo si rischia molto meno di aggredire la capigliatura, anche se bisogna continuare a prendersene cura ogni giorno».
Se è possibile, è meglio scegliere le extension naturali. «L’offerta per i capelli sintetici è decisamente migliorata in questi ultimi anni. L’ideale resta comunque scegliere prodotti naturali. Di origine indiana, europea o asiatica, assicurano un risultato impercettibile. Pensa anche a lasciare un intervallo di qualche settimana tra le pose per permettere ai capelli di respirare».
Il nostro consiglio. Che sia per una questione estetica o per la salute dei tuoi capelli, mantieni le
extension al massimo fino a 3 mesi.
© PixelFormula, Sfilata Zuhair Murad, prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David