Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Le acconciature senza riga

Riga al centro, riga di lato o ancora riga grafica, ti chiedi spesso come si porta la riga. Sai però che esistono tante acconciature che non hanno bisogno di riga? Acconciature spesso strutturate e grafiche da adottare subito per questa stagione.
 
Le acconciature senza riga. Una riga è una separazione netta nella capigliatura. Permette di orientare i capelli da una parte o dall’altra per ottenere un particolare effetto. Le acconciature senza riga sono generalmente piatte e strutturate. Ma non per forza austere.  In particolare quando si realizza uno chignon. Ma anche se sei fan del wet look. Si tratta soprattutto di acconciature appiattite all’indietro. Per variare le acconciature quest’estate, lasciati conquistare dalle acconciature appiattite e senza riga di lato!
 
Adottare acconciature senza la riga di lato. Per realizzare quest’acconciatura è meglio avere capelli piuttosto sottili. Una chioma troppo folta sarebbe troppo pesante e difficile da far tenere tutto il giorno su un solo lato. Inizia con l’asciugare i capelli e quando sono praticamente asciutti utilizza un ferro lisciacapelli per lisciarli dalle radici alle punte. Infine spazzola la chioma portandola tutta sul lato che preferisci. Applica un gel sulle lunghezze dopo aver versato una noce di prodotto sulle mani e averlo riscaldato fra i palmi. Abbi cura di applicarlo uniformemente per non creare l’effetto “cartone”. Questo non ti dispensa dal vaporizzare la lacca per una tenuta perfetta.
 
© Pixelformula / Sfilataé Rodarte prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone