Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Le acconciature femminili di tendenza della Primavera-Estate 2014
Le acconciature femminili di tendenza della Primavera-Estate 2014
Le acconciature femminili di tendenza della Primavera-Estate 2014
Stili & tendenze

Le acconciature femminili di tendenza della Primavera-Estate 2014

Condividi
I giorni che si allungano e le temperature che aumentano fanno venire alle donne un desiderio ben preciso: quello di un nuovo taglio di capelli! Ogni anno, anche se alcune tendenze continuano ad esistere, altre fanno la loro comparsa. Il carré, per esempio, occupa ancora una posizione di primo piano nel 2014 e lo stesso vale per i capelli lunghi in versione XXL. Ognuno dei due tagli con effetti diversi. Focus sulle acconciature di tendenza della Primavera-Estate 2014.
 
Il taglio corto. Ben più corto del carré, il taglio è particolarmente scalato e i capelli non vanno oltre la nuca. Ciò non significa però sacrificare il volume della tua acconciatura. L’ideale è optare per una ciocca sulla fronte. Aiutati con un prodotto per lo styling per dare forma all’acconciatura. Effetto pettinato-spettinato o chioma liscia, tutto dipende dal tuo gusto del giorno. Comunque sia, con un’acconciatura perfettamente scalata, sono permessi tutti gli effetti!
 
 Il taglio lungo. Questa stagione i capelli saranno lunghi, molto lunghi. Ma guai a dimenticare lo stile! Il tuo taglio deve essere particolarmente lavorato. Per questo chiedi al tuo parrucchiere di arrotondare le punte. La tua chioma sarà morbida e fluida! I capelli wavy sono sempre in primo piano per la stagione estiva in arrivo, lavora quindi i tuoi ricci per dar loro morbidezza e un effetto naturale. Chi preferisce un taglio liscio potrà ugualmente portarlo, a patto però che sia perfettamente liscio. E perché non abbellire la chioma con una frangia a tendina? Un vento  anni ’60 retrò soffia sulle acconciature  nel 2014!
 
I capelli di media lunghezza. Niente paura, esiste anche una via di mezzo per la stagione in arrivo! il taglio non è veramente a carré, ma nemmeno lungo. Arriva alle spalle e si propone in diverse versioni. La versione lavorata con un brushing per un effetto composto e moderno oppure con effetto wavy per dare l’impressione di «essere appena rientrata dal mare». Ti piace variare effetto ogni giorno? Ê questa l’acconciatura perfetta per cambiare a seconda del momento. Basta aiutarsi con i prodotti per lo styling più adeguati.
 
© Pixelformula / Sfilata Paul Smith prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più: