La treccia è l’innegabile star dell’estate. Facile da realizzare, è un buon mezzo per cambiare volume rapidamente. Vera acconciatura all'ultima moda, con l’arrivo del bel tempo ti regala un tocco rock o hippie.
Sulla sfilata la treccia è molto leggera. «Una volta lavorata, la si allarga per darle un tocco destrutturato. Per realizzarla si comincia col fare una treccia chic e poi la si rende morbida tirando fuori qualche ciocca in zone ben precise: sulla parte alta dell’acconciatura e sulle lunghezze».
Evita di provare a realizzare la treccia quando hai i capelli corti o particolarmente sottili. «Sarebbe troppo complicato e il risultato poco estetico. La treccia non valorizzerebbe per nulla la tua capigliatura. La lunghezza ideale è giusto sotto le spalle. Per quanto riguarda la materia,
più i capelli sono folti più il risultato è grazioso».
Lo scopo della treccia della sfilata è quello di dare un tocco naturale all’acconciatura. «È per questo che alcune ciocche vengono fatte uscire dalla treccia. Questa dà l’impressione di essere stata realizzata in fretta e furia mentre in realtà è stata lavorata minuziosamente».
Il nostro consiglio: i saloni Jean Louis David propongono
il Girly Style e
il Servizio Speed Up-Do che ti garantisce una treccia in 15 minuti e per soli 15 euro. Appuntamento in salone per scegliere fra le tre trecce proposte!
© Pixelformula © Jean Louis David