Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La nostra acconciatura preferita del mese di luglio

Il caldo estivo ormai si fa definitivamente sentire. L’unico modo per sopportarlo meglio? Legarsi i capelli. Senza per questo perdere in femminilità e dinamismo.
 
Quest’estate opta per una soluzione di tendenza quando raccogli i capelli: realizza una coda di cavallo.
Che sia assolutamente liscia, o niente. Liscissima anche. Neanche un capello dovrà essere fuori posto affinché la tua acconciatura estiva abbia un tocco austero ma frizzante. Per valorizzare l’insieme, la tua acconciatura deve mostrare un effetto wet-look all’ultima moda. Per la nostra acconciatura preferita del mese di luglio, il tocco originale è dato dalle forcine da chignon che abbelliscono la parte alta della coda di cavallo.
 
Una volta asciugati i capelli bisogna lisciarli al massimo. A questo scopo proteggi la chioma con uno spray lisciante termo-protettivo e utilizza una piastra: il brushing, infatti, non sarà sufficiente. Terminato il lissage, metti una noce di gel sul palmo delle mani e sfregalo prima di distribuirlo uniformemente su tutto la chioma. Raccogli poi i capelli in una coda di cavallo mantenendo un ciuffo di lato. Legala con un elastico con gancetto. Arrotola la ciocca lasciata libera intorno all’elastico. Per completare il tutto usa tre forcine da chignon in modo da formare una corona sulla parte alta della coda di cavallo. Il risultato sarà trendy e raffinato.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone