Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La mia acconciatura per un rientro bohémien

Perfetto quando il sole splende e tu sei in vacanza, lo spirito bohémien può seguirti anche per il ritorno dalle vacanze. In effetti  gli chignon loose e le acconciature wavy continuano ad essere attuali quando le giornate iniziano a rinfrescare  e i pantaloni si allungano. Segui la nostra idea di acconciatura per mantenere lo spirito estivo.
 
L’autunno-inverno  2013-2014 dà particolare importanza alle acconciature di una volta: ricci dal volume anni ’50  o code di cavallo retrò si ritrovano dappertutto. Per  affrontare il rientro con stile e femminilità bisognerà, però, ispirarsi all’epoca vittoriana. Di che assicurarti un look raffinato e romantico per un dolce passaggio a questa nuova stagione.
 
L’ideale è avere capelli di media lunghezza o lunghi affinché l’acconciatura tenga perfettamente. Una volta lavati i capelli traccia una riga ben netta al centro. Arrotola il lato destro della chioma su se stesso per creare una sorta di treccia. Fai lo stesso sul lato sinistro. Unisci le due trecce e realizza uno chignon basso. Utilizza alcune forcine da chignon per tenere bene l’acconciatura. Per finire, vaporizza una nuvola di lacca.
 
© Pixelformula / Sfilata Carolina Herrera prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone