Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

La coda di cavallo piatta, il parere del professionista

La coda di cavallo è l’acconciatura più semplice da realizzare. Qualunque sia la lunghezza o il tipo di capelli, è possibile farne una. Qui il professionista dà il suo parere sulla coda di cavallo piatta. Da adottare o no?

 

La coda di cavallo piatta gioca su due aspetti. "L’aspetto fisico, dato che l’acconciatura mette in risalto lo sguardo. Ma anche l’aspetto psicologico della persona che la vede. Una coda di cavallo come questa fa pensare alle immagini di donne severe, o di luoghi dove le donne devono legare i capelli in modo austero per poter lavorare. Dà quindi ovviamente un aspetto duro".

 

Se vuoi realizzare questa pettinatura adatta anche il modo in cui ti vesti. "Qui la ragazza ha un look piuttosto da maschiaccio che accentua il lato severo dell’acconciatura. Se avesse indossato un vestito vaporoso l’impressione sarebbe stata diversa. L’acconciatura ti piace molto? Lascia qualche ciocca libera o sciogli un po’ i capelli per aggiungere vita alla tua chioma".

 

Aggiungi un po’ di volume alle radici realizzando un’acconciatura simile a questa. "Applica un prodotto termoattivo sui capelli, asciugali e lavorali con una spazzola tonda a livello delle radici. L’ideale per dare volume! Una volta realizzati il brushing e la riga in mezzo, liscia le mezze lunghezze e le punte ma mantieni il volume sulle radici. Se questo non è sufficiente, cotona leggermente. Non tirare i capelli quando li leghi".

 

Il nostro consiglio: Un’acconciatura come questa può essere realizzata su capelli mossi o ricci. L’unica condizione da tenere presente: la riga deve essere ben netta. Facile da realizzare, la pettinatura sarà meno austera su questo tipo di capelli.

 

© Pixelformula © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone