Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Il side hair neo-grunge: visto sulle passerelle
Il side hair neo-grunge: visto sulle passerelle
Il side hair neo-grunge: visto sulle passerelle
Stili & tendenze

Il side hair neo-grunge: visto sulle passerelle

Condividi
Conosci il side hair per le serate chic e anche il side hair su capelli corti. Quello che non conosci ancora è il side hair neo-grunge. Non per forza da portare tutti i giorni, è realizzato con capelli cotonati per un risultato particolarmente voluminoso. Focus sull’acconciatura vista sulla sfilata Hakaan.
 
Sulla sfilata, il side hair si mostra su un’acconciatura con riga molto bassa. I capelli sotto la riga sono appiattiti con un gel fissante mentre l’altra parte della chioma è totalmente cotonata e particolarmente voluminosa. Talmente voluminosa che i capelli nascondono l’occhio sinistro della modella. In realtà, se questa pettinatura ti piace, sarà comunque bene renderla più facilmente portabile tutti i giorni per evitare l’effetto «Halloween».
 
Il side hair neo-grunge è piuttosto semplice da realizzare. Tieni conto però che occorre un po’ di tempo per cotonare al massimo la chioma. Affinché i tuoi capelli non siano troppo lisci, realizza l’acconciatura almeno due giorni dopo lo shampoo. Inizia col tracciare una riga bassa sul lato che preferisci. Lega i capelli sotto la riga perché non ti disturbino. Occupati poi del resto della chioma. Cotona i capelli con un pettine e vaporizza la lacca. Gioca con il volume in modo tale che la tua chioma sia divisa tra una parte piatta e una molto voluminosa. Una volta cotonato questo lato, passa a quello che hai legato in precedenza: devi appiattirlo con l’aiuto di un gel fissante, con effetto brillante. I capelli avranno così un doppio effetto e due giochi di volume contrapposti.
 
© Pixelformula / Sfilata Hakaan prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO