Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Il side hair, soltanto per i capelli lunghi?
Il side hair, soltanto per i capelli lunghi?
Il side hair, soltanto per i capelli lunghi?
Stili & tendenze

Il side hair, soltanto per i capelli lunghi?

Condividi
Già da qualche stagione il side hair non smette di fare furore sulle passerelle, per strada e sui red carpet. Finora riservata ai capelli lunghi, questa tendenza si porta anche con capelli intrecciati, a onde o lisci. Per l’estate 2013 i capelli corti si prendono la rivincita e il side hair si declina anche su tagli a carré. Effetto casual-chic garantito.
 
Realizzare il side hair con un taglio carré. La tecnica è la stessa che per capelli lunghi. L’unica differenza è il risultato finale: i capelli corti non cadono sulle spalle ma l’acconciatura non perde nulla del suo lato glamour.
 
Inizia col tracciare una riga di laterale, poi porta tutta la chioma dalla parte opposta rispetto alla riga. Per il massimo dell’effetto appiattisci i capelli con l’aiuto di forcine piatte sul lato della riga.
 
Una volta portati i capelli da un lato, aggiungi movimento. Puoi decidere di lisciarli anche se in realtà, per  potenziare il risultato di un’acconciatura di questo tipo, è meglio aggiungere volume. L’ideale è creare delle ondulazioni realizzando un brushing morbido o dando alla chioma un effetto wavy.
 
Puoi scegliere di pettinare le radici  come il resto della chioma oppure di lasciarle lisce. Se opti per un brushing morbido realizzalo con l’aiuto di una spazzola tonda e di un phon. Se scegli invece l’effetto wavy, un ferro arricciacapelli a diametro largo ti aiuterà a realizzare ricci larghi e morbidi. Come tocco finale pettina i capelli con le dita applicando una cera per lo styling per ottenere il risultato desiderato.
 
© Pixelformula / Sfilata Mugler prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO