Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Come usare la cera per capelli
Come usare la cera per capelli
Pettinatura

Come usare la cera per capelli

Condividi
I prodotti per capelli fanno a gara in efficacia e creatività per aiutarti a realizzare le acconciature che preferisci. Tra loro, la cera modellante, un prodotto indispensabile per dare il movimento che desideri ai tuoi capelli. A patto di saperla usare...
 
La cera modellante permette di strutturare, rendere brillanti e dare movimento ai capelli. Ma attenzione: non ha alcun potere fissante! «Puoi disciplinare e realizzare le tue acconciature preferite guadagnando in luminosità». La cera per capelli si presenta come una pasta. «Molto difficile da lavorare in passato per la sua consistenza molto dura, oggi è più morbida, ma resta pur sempre una cera! Per poterla utilizzare più facilmente, modella la pasta con le mani riscaldandola un po’». Applicala sui capelli asciutti e non bagnati.
 
Con la cera non corri alcun rischio di avere un "effetto cartone". Stai attenta però all'effetto grasso. Una dose eccessiva di prodotto o un’applicazione troppo localizzata ti costringe a passare allo shampoo! «Versa prima una noce di prodotto sulle mani. Riscaldala con i palmi e applicala uniformemente senza concentrarti su un ciuffo in particolare. Lavorala poi dolcemente per applicare man mano la quantità di cera di cui hai bisogno. Questo ti eviterà brutte sorprese». In ogni caso ricorda che i capelli sottili richiedono ovviamente meno cera di quelli grossi. Meno capelli, meno prodotto!
 
La frequenza di utilizzo, dipende dalla lunghezza dei capelli. Hai i capelli lunghi? Non trattenerti e usa la cera anche tutti i giorni se lo desideri, soprattutto se il tuo obiettivo è lavorare sulle punte o domare capelli ribelli e ricci. «Meglio evitare, invece, l’uso quotidiano della cera sui capelli corti. In questo caso non si sa mai come stendere bene il prodotto sul capello e capita che la cera arrivi anche sul cuoio capelluto! Ciò tende a soffocarlo, quindi é bene non abusarne».
 
Il nostro consiglio: la cera per capelli non ha un effetto fissante. Se vuoi fissare a lungo il movimento che hai creato sui capelli, unisci un po’ di gel alla cera prima dell’applicazione. Il tuo movimento manterrà così  a lungo la forma che gli hai dato!
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri