Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Esperti
I capelli super cotonati: il parere del professionista
Le donne che mancano di volume nella chioma trovano la soluzione cotonando i capelli. Quando la cotonatura è XXL, è ancora più glamour e femminile. Le modelle hanno sposato questa tendenza, di che trarre ispirazione per tutti i giorni. I professionisti spiegano come riprodurre quest’effetto!
La ragazza ha capelli sottili, caratteristica indispensabile per cotonare in maniera semplice e perfetta la chioma. "Niente paura, qui si vede che non ha realizzato da sola la cotonatura. Da sola è facile riprodurre il davanti della sua acconciatura ma non la parte di dietro. A casa, spruzza la lacca sulle radici e applica poi dei bigodini col velcro per far aumentare di volume. L’ideale è usare bigodini di diametro largo sulla parte superiore della chioma e con diametro più stretto sui lati. Sistemali nel senso dell’attaccatura per dare volume. Asciuga poi i capelli e togli quindi i bigodini prima di spazzolare la chioma. A questo punto inizia a cotonare ciocca per ciocca. Spruzza la lacca su ogni ciocca e poi cotona dalle radici alle punte. Una volta cotonata l’intera chioma spazzola delicatamente per aggiungere il movimento alla capigliatura".
Da sola sarà difficile riprodurre l’effetto della parte posteriore della chioma. "Chiedi aiuto a un’amica, non realizzarlo da sola. In effetti la moda dell’acconciatura di Luigi XIV è passata ormai da tanto tempo. Bisogna dunque evitare l’effetto volume sul davanti e piatto sul retro! Oggi l’intera acconciatura si vede quando la persona si muove".
Cancella dalla testa l’idea che cotonare i capelli li rovina. "Non è mai stato così. Il fatto di spazzolare la chioma all’indietro non ha nessuna ripercussione sulla qualità della tua capigliatura, non temere! "
Il nostro consiglio: Hai un ferro per fare i capelli frisé? Può esserti d’aiuto per ottenere i capelli cotonati come li desideri. Deve creare dei frisé abbastanza stretti e l’effetto sarà perfetto!
© Pixelformula © Jean Louis David
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
Ti piacerà anche...
-
Esperti Per una messa in piega perfetta
-
Esperti Come curare le mie extension
-
Esperti Scegliere una spazzola piatta
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso