Dopo aver provato la
Keratin Therapy nei saloni (e averla adorata!), ho voluto prolungare i benefici dei trattamenti alla cheratina anche a casa. In salone vengono applicati quattro prodotti, ma per l’utilizzo a casa ce ne sono in vendita soltanto tre. E in più questo tris di prodotti urto non è per forza necessario! Tutto dipende dalla natura dei capelli e dalla prescrizione del tuo parrucchiere.
Per me ci vogliono lo
shampoo e il
trattamento termo-attivo. Dato che ho capelli piuttosto sottili e sensibilizzati, non è necessario acquistare la maschera che tenderebbe ad appesantire la mia chioma delicata.
Sotto la doccia, inizio a bagnare i capelli, poi applico una noce di shampoo sulla chioma. Ne approfitto per
massaggiare il cuoio capelluto in modo tale da far formare la schiuma e da far distendere il cuoio stesso (e distendermi anch’io allo stesso tempo). Poi risciacquo abbondantemente.
Quando ho finito di strizzare i capelli prendo il trattamento termo-attivo e lo vaporizzo direttamente sui capelli umidi. Questo permette di creare una guaina intorno alla fibra e di prolungare l’azione dello shampoo. Faccio in modo di spargerlo uniformemente, poi asciugo i capelli e procedo con l’acconciatura.
Risultato: i miei capelli sono più morbidi, più brillanti, proprio come dopo il mio appuntamento dal parrucchiere. Potrò finalmente ottenere lo stesso risultato professionale anche a casa. Il massimo!