Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come massaggiare il cuoio capelluto
Come massaggiare il cuoio capelluto

Come massaggiare il cuoio capelluto

Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.
 
Il cuoio capelluto è lo strato di tessuto epiteliale su cui sono impiantati i capelli. Se non lo massaggi, resta incollato al cranio. Risultato: i capelli sono spenti e indeboliti, e rischiano di cadere. « Massaggiare il cuoio capelluto lo rende più morbido e permette di ossigenare correttamente i capelli attraverso la vascolarizzazione cutanea. Questo gesto deve quindi diventare un riflesso. Da Jean Louis David, abbiamo l’abitudine di massaggiare il cuoio capelluto di ogni cliente che si siede al lavatesta! E’ un segno di professionalità e li rilassa».
 
Il momento migliore per massaggiare il proprio cuoio capelluto è la doccia. « Dopo aver bagnato e insaponato i capelli, massaggia il cuoio capelluto per un minuto, compiendo dei movimenti circolari, appoggiando le dita e muovendolo verso il centro della testa». Se non hai il tempo di farlo sotto la doccia, puoi anche massaggiarlo sui capelli asciutti, davanti alla tv ad esempio, da 1 a 2 minuti. Usa la punta delle dita o il palmo della mano per scollarlo bene. E metti il pollice sul lato della testa per definire un asse centrale.
 
«Non massaggiare le tempie: questa zona contiene delle terminazioni nervose importanti, e il massaggio deve essere realizzato da un professionista medico». Fai inoltre attenzione a scollare bene il cuoio capelluto senza strofinarlo, per non provocare irritazioni e la comparsa della forfora.
 
Esistono anche altre tecniche, come quella a ventosa o quella del massaggio pizzicato.  « Testane tante. Il risultato finale è lo stesso, scegliere la tecnica è solo una questione di confort. In ogni caso i tuoi capelli saranno liberati dalle impurità e il tuo cuoio capelluto sarà più morbido e disteso».
 
Il nostro consiglio: Massaggiare il cuoio capelluto è anche un modo per far penetrare meglio i prodotti destinati a favorire la ricrescita dei capelli, dalle fiale ai trattamenti. Contrariamente a quanto si pensa, non ha invece alcuna influenza sulla penetrazione dello shampoo e del balsamo.
 
© DR © Jean Louis David
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Massaggiare il cuoio capelluto per favorire la crescita dei capelli
Trattamenti capelli
Massaggiare il cuoio capelluto per favorire la crescita...

Il massaggio del cuoio capelluto è noto per le sue virtù rilassanti, ma non solo. Alcuni massaggi del cuoio capelluto permettono anche di favorire la crescita del capello.   Massaggiare il...

[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi
Pettinatura
[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi

Hai i capelli super lunghi? Allora guarda qui: dalla pagina Pinterest di Jean Louis David, abbiamo selezionato quattro tipi di coda di cavallo perfetti per ottenere look modaioli e di charme. Da...

[HAIRSTORY] Capelli fluo o multicolor: sì o no?
Capelli lunghi
[HAIRSTORY] Capelli fluo o multicolor: sì o no?

Il fenomeno dilaga tra le giovani donne, i social sono pieni di foto che lo dimostrano. In ogni momento dell'anno, a dispetto delle mode stagionali, vanno alla grande i capelli in nuance shock o...

Tre gesti must per capelli perfetti
Capelli mezza lunghezza
Tre gesti must per capelli perfetti

Se vuoi capelli forti, luminosi e sani, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi trattamenti di routine, alcuni gesti fondamentali: massaggiare, districare, tagliare... Focus su tre rituali chiave, da...

Altre notizie
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Trova il tuo salone Jean Louis David