Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Gli errori di colorazione che non vogliamo più vedere nel 2013
Gli errori di colorazione che non vogliamo più vedere nel 2013
Gli errori di colorazione che non vogliamo più vedere nel 2013
Esperti

Gli errori di colorazione che non vogliamo più vedere nel 2013

Condividi
È il momento, in questo inizio d’anno, di mettere le cose a posto. Alcuni errori  in materia di capelli, e in particolare a livello di colorazione, non saranno più tollerati nel 2013! Scopri subito la nostra top five.
 
Le mèches a strisce. Era forse la tendenza degli anni ’90 ma le mèches a strisce devono ormai sparire da qualunque testa. Non si può dire infatti che queste mèches siano attuali e belle da vedere... Oggi la tendenza è il naturale. O, in ogni caso, l’artificiale molto ben dissimulato! «Se vuoi cambiare colore, opta piuttosto per un Contrast, un balayage sottile che ti permette di aggiungere sfumature alla chioma senza troppo scontrarsi con il tuo colore naturale».
 
I capelli fluo. A meno che non voglia seguire la tendenza seapunk o che tu non sia un'artista di professione, i capelli fluo sono piuttosto da evitare! «Sia perché passare ai capelli rosa o verdi non è per forza segno di discrezione, ma anche perché le colorazioni radicali possono danneggiare la tua chioma». Punta piuttosto su colorazioni temporanee se vuoi provare i capelli fluo.
 
Le radici visibili. Quando passi dal castano scuro al biondo, apprezzi raramente il momento in cui le radici iniziano a vedersi. «Alcune, principalmente per ragioni di budget, tardano a ritoccare le radici. E' per questo motivo che facciamo presente alle nostre clienti  quanto sia importante  curare la colorazione, in particolare per chi vuole cambiare radicalmente il colore. Un appuntamento dal parrucchiere ogni mese e mezzo è necessario per avere una tinta armoniosa».
 
Le extension mal scelte. Extension mal applicate o di colori diversi non avranno l’effetto sfumato. Per un risultato personalizzato si lascia decidere un professionista dell’acconciatura oppure le si scelgono dello stesso colore dei capelli naturali. «Se le extension sono ben applicate e ben seguite, il volume e la consistenza della tua chioma aumenteranno, per una chioma da sogno!»
 
I colori che cambiano. Non fare una colorazione se poi non la curi!  Una tinta mal seguita si spegne con il tempo, o addirittura  può virare. «Per evitare questo effetto poco piacevloe, utilizza shampoo per capelli colorati. Il tuo colore durerà più a lungo e sarà più protetto dalle aggressioni esterne».
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri