Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Esperti
Gli errori di colorazione che non vogliamo più vedere nel 2013
È il momento, in questo inizio d’anno, di mettere le cose a posto. Alcuni errori in materia di capelli, e in particolare a livello di colorazione, non saranno più tollerati nel 2013! Scopri subito la nostra top five.
Le mèches a strisce. Era forse la tendenza degli anni ’90 ma le mèches a strisce devono ormai sparire da qualunque testa. Non si può dire infatti che queste mèches siano attuali e belle da vedere… Oggi la tendenza è il naturale. O, in ogni caso, l’artificiale molto ben dissimulato! "Se vuoi cambiare colore, opta piuttosto per un Contrast, un balayage sottile che ti permette di aggiungere sfumature alla chioma senza troppo scontrarsi con il tuo colore naturale".
I capelli fluo. A meno che non voglia seguire la tendenza seapunk o che tu non sia un’artista di professione, i capelli fluo sono piuttosto da evitare! "Sia perché passare ai capelli rosa o verdi non è per forza segno di discrezione, ma anche perché le colorazioni radicali possono danneggiare la tua chioma". Punta piuttosto su colorazioni temporanee se vuoi provare i capelli fluo.
Le radici visibili. Quando passi dal castano scuro al biondo, apprezzi raramente il momento in cui le radici iniziano a vedersi. "Alcune, principalmente per ragioni di budget, tardano a ritoccare le radici. E’ per questo motivo che facciamo presente alle nostre clienti quanto sia importante curare la colorazione, in particolare per chi vuole cambiare radicalmente il colore. Un appuntamento dal parrucchiere ogni mese e mezzo è necessario per avere una tinta armoniosa".
Le extension mal scelte. Extension mal applicate o di colori diversi non avranno l’effetto sfumato. Per un risultato personalizzato si lascia decidere un professionista dell’acconciatura oppure le si scelgono dello stesso colore dei capelli naturali. "Se le extension sono ben applicate e ben seguite, il volume e la consistenza della tua chioma aumenteranno, per una chioma da sogno!"
I colori che cambiano. Non fare una colorazione se poi non la curi! Una tinta mal seguita si spegne con il tempo, o addirittura può virare. "Per evitare questo effetto poco piacevloe, utilizza shampoo per capelli colorati. Il tuo colore durerà più a lungo e sarà più protetto dalle aggressioni esterne".
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
Ti piacerà anche...
-
Esperti Per una messa in piega perfetta
-
Esperti Come curare le mie extension
-
Esperti Scegliere una spazzola piatta
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso