Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come scegliere la maschera giusta per i tuoi capelli
Come scegliere la maschera giusta per i tuoi capelli
Come scegliere la maschera giusta per i tuoi capelli
Trattamenti capelli

Come scegliere la maschera giusta per i tuoi capelli

Condividi
La maschera è un trattamento indispensabile per capelli sani, curati e in buona salute. Per ottimizzare l'efficacia della maschera occorre innanzitutto scegliere quella giusta e sapere come applicarla correttamente. Ecco alcuni consigli per scegliere quella adatta alle tue esigenze!
 
Per capelli secchi, grassi, colorati, crespi o fini non utilizziamo certo lo stesso tipo di maschera. «Ogni stato o natura di capello ha bisogno di cure specifiche, è dunque necessario conoscere la natura del tuo capello per curarlo in modo adeguato».
 
Maschera per capelli colorati. I capelli colorati, tanto più se sono secchi, hanno bisogno di essere nutriti a fondo e di conservare colore e luminosità il più a lungo possibile. «L'ideale è dunque optare per una maschera dedicata ai capelli colorati in modo che il colore sbiadisca il meno possibile e non diventi piatto, ma puoi anche utilizzare una maschera per capelli secchi se hai già quella sottomano! L’importante è concentrarsi sulle punte che tendono a diventare secche più rapidamente rispetto al resto della capigliatura».
 
Maschera per capelli secchi, ricci, crespi. Questi tipi di capelli soffrono di una mancanza d'idratazione. Utilizzare shampoo per capelli secchi è già una buona abitudine, ma è preferibile completare il trattamento con una maschera nutritiva. «Per un risultato ottimale, lascia in posa la maschera una decina di minuti, in modo che il prodotto possa penetrare nel cuore del capello». Puoi utilizzare anche maschere a base di cheratina, che si rivelano particolarmente efficaci per nutrire in maniera duratura la fibra capillare.
 
Maschera per capelli grassi. Se i tuoi capelli hanno tendenza ad ingrassare rapidamente, utilizza maschere a base di argilla verde. «Se il problema riguarda soprattutto le radici, fai attenzione a non applicare la maschera a livello della cute, ma opta per una maschera specifica da applicare sulle lunghezze e sulle punte».
 
Maschera per capelli fini. Le maschere spesso possono appesantire il capello e ciò non è dunque raccomandato per trattare i capelli fini. «Se i tuoi capelli sono fini e secchi o fini e ricci, possono avere bisogno d'idratazione. Per trattarli in modo adeguato, utilizza una maschera per capelli secchi, da applicare soltanto sulle lunghezze e sulle punte e che lascerai in posa soltanto alcuni minuti».
 
Il nostro consiglio: per ottimizzare gli effetti benefici della maschera, lasciala in posa avvolgendo i capelli in un asciugamano ben caldo, ciò aiuterà gli agenti attivi a penetrare nel capello.
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO