Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Come pettinarmi mentre lascio crescere il mio carré?

Il carré fa ancora furori quest’anno. Eppure c’è chi preferisce lasciare crescere i capelli piuttosto che tagliarli di nuovo all’altezza del mento. Scopri le soluzioni da scegliere per pettinarti mentre lasci crescere il tuo carrè.

 

L’acconciatura che sceglierai dipende dalla lunghezza dei capelli e dal punto di partenza del carré. "Anche con un carré molto corto hai moltissime possibilità. Puoi appiattire i capelli con l’aiuto del gel, puoi farli mossi, dar loro un aspetto bombato o anche lisciarli".

 

Soltanto quando il carré sarà arrivato alla base del collo potrai iniziare a legare i capelli. "Trecce, corone, non esitare a osare le chiome simbolo della tendenza hippy. I capelli più lunghi del carré sono ideali per realizzare una corona intrecciata".

 

L’acconciatura da realizzare mentre lasci crescere il tuo carré dipende anche dalla materia. "Nella maggior parte dei casi, puoi renderla più morbida o darle un effetto "appena uscita dal mare" con l’aiuto dello Beach Spray. Lavorare la materia non farà mai sembrare i capelli lunghi ma puoi eventualmente fare delle extension per portare lunghezza sul davanti".

 

Il nostro consiglio: Puoi lasciare crescere i capelli senza tagliarli finché arrivano alle spalle. Dopo questa tappa inizieranno a sfregare sui vestiti e questo li rovinerà, dovrai dunque spuntarli un po’ ogni tre mesi. Tagliali meno di quanto non siano cresciuti per non perdere la lunghezza.

 

© Pixelformula / Sfilata Balmain prêt-à-porter, Primavera-Estate 2010 © Jean Louis David

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni