Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Capelli rossi: come truccarsi
Capelli rossi: come truccarsi
Capelli rossi: come truccarsi
Esperti

Capelli rossi: come truccarsi

Condividi
I pareri si dividono davanti ai capelli rossi. Per alcuni rappresentano una fonte di barzellette, altri invece sono irresistibilmente attratti dalle chiome fiammeggianti. Per sublimare questa criniera da sogno e suscitare l’invidia di amiche e colleghe, punta sul make-up!
 
L’incarnato. Spesso le rosse hanno un incarnato chiaro. Che però non significa privo di difetti. Per nascondere i leggeri rossori o le imperfezioni opta per un fondotinta leggermente coprente e di un colore che non stoni con il tuo incarnato di porcellana. Effettua varie prove prima di acquistarlo. Il colore deve essere leggermente più chiaro rispetto alla tua carnagione naturale. «Per esaltare il tuo incarnato punta sul blush o sul fard. Opta per tinte molto naturali come il pesca, l’albicocca o anche il corallo».
 
Gli occhi. Il verde resta il colore più usato dalle rosse per le palpebre. Kaki e verde oliva in testa, nuances profonde e di classe. «Sarebbe però un peccato limitarsi solo a questi colori. Le rosse possono tranquillamente portare ombretti color bronzo, rame e ruggine». Colori più classici come il beige e il grigio saranno ugualmente perfetti! Il mascara è l’elemento fondamentale del tuo make-up dato che in genere le rosse hanno ciglia chiare e che quindi dovrai evidenziare per metterle in valore. «Punta su un mascara marrone più che nero ».
 
Le labbra. Il rossetto rosso seduce per il tocco da femme fatale che conferisce una volta steso sulle labbra. Ma purtroppo non è il colore da scegliere se hai i capelli rossi. A meno che non abbia la mano leggera sul resto del make-up e scelga un rosso tendente al bordeaux. «Se preferisci accentuare il tuo sguardo, lascia la bocca discreta, ma golosa, utilizzando rossetti o gloss color pesca o albicocca».
 
Il nostro consiglio: Per un make-up ancora più profondo e perfettamente curato, è bene sottolineare le sopracciglia! Con una matita dello stesso colore disegna un leggero tratto sulle sopracciglia per creare un aspetto più folto e strutturato.
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO