Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Capelli biondi: come truccarsi?
Capelli biondi: come truccarsi?
Capelli biondi: come truccarsi?
Esperti

Capelli biondi: come truccarsi?

Condividi
Per evitare l’aria da bambola appariscente e superficiale, è importante appropriarsi di alcune regole di make-up, in particolare per i colori da usare. Se sei bionda, per avere un incarnato luminoso, occhi sottolineati alla perfezione e una bocca da far impazzire, segui i nostri consigli.
 
Il colorito. L’essenziale è avere un colorito uniforme e nascondere le imperfezioni, come la pelle arrossata a cui le bionde sono spesso soggette. «Per questo ti ci vuole un buon fondotinta fluido dello stesso colore della tua carnagione naturale. Punta soprattutto sul beige, e sceglilo in funzione del tuo colorito». Se sei hai la carnagione chiara, opta per un colore naturale o beige chiaro, se invece hai la pelle ambrata puoi permetterti un beige più rosato, o anche un color sabbia o dorato. «Per aggiungere un tocco di colore applica un fard sugli zigomi, sottolineandoli. Sceglilo nei toni del rosa».
 
Gli occhi. Le bionde con gli occhi castani devono stendere tinte calde sulle palpebre. Le tonalità più fredde e chiare invece sono adatte a chi ha gli occhi azzurri o verdi, che potrà anche optare per ombretti metallizzati la sera. «Per tutti i giorni evita il tono su tono, come per esempio l’ombretto blu se hai gli occhi azzurri.. Opta piuttosto per il grigio talpa, il viola, il beige o il grigio». Quanto al mascara, scegli il nero o il marrone scuro per uno sguardo ammaliante.
 
Le labbra. Se ami il rossetto rosso, dimenticalo… A meno che non abbia una carnagione abbastanza scura. «Per chi ha un colorito chiaro è preferibile un lucidalabbra color carne per una bocca brillante e super-naturale». Se invece preferisci il rossetto, sceglilo nei toni del rosa. In ogni caso evita i colori scuri come il prugna o il cioccolato, che induriscono i lineamenti e non si adattano al tuo colore dei capelli e alla carnagione.
 
Il nostro consiglio: Per un make-up perfetto, punta sul naturale. Se eccedi rischi di avere un aspetto troppo artificiale. Se esageri al contrario avrai invece un colorito un po’ triste e spento. Sta a te trovare la giusta misura!
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO