Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Quali acconciature per lunghezze XXL?

Le lunghezze XXL sono abbastanza rare ma ci sono ancora donne che lasciano crescere i capelli fino a metà schiena. Per un bel risultato è necessario prendersi cura ogni giorno di chiome così lunghe. Focus sulle acconciature per lunghezze XXL.
 
I capelli XXL devono essere spazzolati tutti i giorni. "Questo richiede impegno la sera. Spazzola sempre i capelli prima di andare a letto, a meno che non siano ricci. Quando ti corichi, legali in una treccia o in una coda di cavallo per evitare di ritrovarti l’indomani mattina con una massa di capelli impossibile da gestire".
 
Prenditi cura dei capelli uno o due volte alla settimana con dei trattamenti. "Uno shampoo e un trattamento molto nutriente sono quello che ci vuole. Capelli così lunghi hanno almeno 3 o 4 anni e hanno dunque vissuto molte aggressioni esterne. Dei bei capelli necessitano di molte attenzioni".
 
Taglia i capelli regolarmente 2-3 centimetri. "Prenditi cura del tuo taglio scalato se ce l’hai. Su lunghezze XXL lo scalato è da priviliegiare perché permette di cambiare facilmente pettinatura. Forma, voulme ed effetto: puoi cambiare look tutti i giorni! Se invece i capelli XXL hanno tutti la stessa lunghezza l’unica possibilità è una treccia".
 
Il nostro  consiglio: stai attenta a non lasciare crescere i capelli oltre il livello del petto: ne risulterebbe un effetto di pesantezza e la chioma sarebbe troppo lunga. Chi ha i capelli fini dovrebbe addirittura evitare lunghezze di questo tipo e optare invece per un carré.
 
© Pixelformula / Sfilata Chloe prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni