I colori di capelli originali fanno furore questa stagione. Le star li scelgono, e i parrucchieri delle sfilate di conseguenza. È quindi normale che anche tu voglia adottarne uno! Fai però attenzione a rispettare alcune regole seguendo i consigli dei professionisti.
Prima di tutto non fare il colore a casa! «Una tinta casalinga è sempre più rischiosa, soprattutto se scegli un colore originale. Non puoi mai prevedere cosa potrebbe essere modificato e cosa invece non potrai correggere. Se non sei un professionista non puoi sapere quale sarà il risultato della reazione chimica. Il parrucchiere, invece, è in grado di prevederlo! A casa punta piuttosto sui gessetti (o "chalk") che dureranno non più di qualche ora e non avranno ripercussioni sui capelli».
Meglio non rischiare nemmeno con
le colorazioni temporanee. «Ciò dipende sempre dal colore che scegli, ma è meglio puntare sulle colorazioni provvisorie piuttosto che su quelle temporanee. Non rischiare di scoprire in corso d’opera se il colore durerà settimane o mesi! Qualche ora di colore ottenuto coi gessetti è già un buon risultato».
Vuoi una colorazione originale a tutti i costi? «Dovrai rivolgerti a un parrucchiere specializzato. Soltanto lui sa quali saranno le ripercussioni sul colore e sulla qualità della tua chioma. Tieni presente in ogni caso che una scelta di questo tipo non è l’ideale».
Il nostro consiglio: perché non optare per
delle extensions o delle ciocche posticce? Avrai un tocco di originalità senza alcuna conseguenza sui capelli.
© Pixelformula / Sfilata Anna Sui prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David