Il bel tempo prende piede progressivamente e la tua voglia di un biondo stile «appena tornata dal mare» si fa già sentire. Dovrai però attendere il rientro e la fine delle vacanze per averlo. Per fortuna il tuo parrucchiere può aiutarti a ottenere un colore così già dal mese di giugno! Scopri come.
Tieni presente che se desideri un biondo «effetto vacanze» prima di partire, al tuo rientro avrai
un biondo platino. «Puoi schiarire i capelli ma meno di quanto vorresti. L’effetto sarà accentuato dalle vacanze, non esagerare prima!»
I tuoi capelli sono biondi di natura? Opta per
un Contrast. «Sulle mezze lunghezze e sulle punte il risultato sarà molto naturale. Il parrucchiere lavorerà a livello della copertura ma non all’interno. Scegli di schiarire i capelli di tre toni oltre il tuo colore naturale, non di più».
Anche
il Sunlight può essere una buona idea. «La schiaritura è patinata e la tinta sarà perfetta. Ciò che bisogna evitare a tutti i costi è una colorazione. Darà sempre un risultato artificiale. Ciò che invece dà un effetto naturale è il fatto di avere due ciocche vicine che non sono della stessa tonalità. Con una colorazione, al contrario, tutto sarà uniformato ed è proprio questo effetto che bisogna impedire».
Il nostro consiglio: Evita assolutamente lo spray schiarente per ottenere un effetto «biondo stile rientro dalla spiaggia». Non sai come i tuoi capelli potrebbero reagire. Potresti avere delle buone ma anche delle brutte sorprese!
© Pixelformula / Sfilata Emilio Pucci prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David