Avere i capelli brillanti è il desiderio di ogni donna. Alcune possono vantarsi di avere capelli lucidi di natura, altre devono utilizzare prodotti appositi. A questo proposito, è possibile avere capelli brillanti senza "effetto cartone"? Ecco la risposta dei professionisti.
Sì, è possibile! «L’effetto cartone è dovuto al cattivo utilizzo di un prodotto, oppure alla scelta non indovinata del prodotto stesso. Fai attenzione a scegliere un prodotto il cui
effetto fissante non sia troppo forte e utilizzane soltanto una noce, qualunque sia la lunghezza dei capelli».
Non è normale un effetto cartone o grasso tra i capelli quando si usa un prodotto fatto apposta per rendere la chioma brillante. «Lo ripetiamo: dipende dal prodotto utilizzato. L’ideale, per una brillantezza senza effetto cartone, è il siero: rende la chioma brillante ma non ha nessuna funzione fissante».
Evita in ogni circostanza di applicare un prodotto fissante o brillante sulle radici. «In questo punto il rischio è di rendere capelli grassi. Raramente è questo lo scopo! Per
un effetto wet look, però, può funzionare».
Il nostro consiglio: da Jean Louis David,
lo Shine Spray è ideale se ricerchi brillantezza senza "effetto cartone". Non è appiccicoso e con una sola vaporizzazione i tuoi capelli sono perfettamente brillanti!
© Pixelformula / Sfilata Diane Von Furstenberg prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David