Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Trattamenti capelli

SOS: come far crescere i capelli più in fretta?

Sogni di avere lunghezze XXL ma ti sembra che i tuoi capelli crescano troppo lentamente… Scopri tutte le tecniche a disposizione per dare una marcia in più alla crescita dei capelli.

 

Un cuoio capelluto sano è il punto di partenza per una chioma bella, lunga e forte. Per quale motivo? Perché racchiude i bulbi e sostiene i capelli alla radice. Coccolalo utilizzando trattamenti, ad esempio una maschera settimanale arricchita di cheratina, che lo depureranno e nutriranno in profondità. Dovrai anche stimolare il cuoio capelluto con massaggi per favorire la micro-circolazione sanguigna e dare il nutrimento indispensabile alla ricrescita dei capelli. Quest’ultima tecnica può essere utilizzata tutte le volte che vuoi. Una volta alla settimana aggiungi qualche goccia di oli vegetali (jojoba, karité, mandorla, oliva…) per un momento di nutrizione intensa.

 

Utilizza anche trattamenti specifici per la natura dei tuoi capelli e prendi regolarmente appuntamento dal parrucchiere. Può sembrarti paradossale, ma per raggiungere il tuo scopo dovrai per forza tagliarli, in particolare le punte. Se sono secche e ci sono doppie punte, tenderanno a risalire la fibra capillare, a rovinarla e rallentare la crescita. Un colpo di forbici ogni 4 mesi sarà ampiamente sufficiente per dare un tocco di energia alla tua chioma. Mantieni infine uno stile di vita sano, mangiando in modo equilibrato e bevendo molta acqua. E’ fondamentale anche dormire bene.

 

©PixelFormula, Sfilata Elie Saab, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere