Il castano scuro non è un colore brillante di natura. Alcune tonalità lo sono, altre no, ma questo non dipende dal colore. Scopri come dare una marcia in più al castano scuro naturale grazie ai consigli dei professionisti!
I capelli molto scuri sono sempre belli perché brillanti. «I colori freddi sono particolarmente di tendenza in questo momento. Un castano molto scuro non passerà inosservato perché è brillante ma anche perché è alla moda».
La brillantezza è anche una questione di
lisciatura. «Un bel brushing e dei buoni trattamenti aggiungono brillantezza. Non puntare su shampoo specifici per il tuo colore di capelli perché questi non sono adatti a tutte le chiome. Sono pigmentati e ciò non va per forza bene a tutti i colori».
Colora i capelli quando questi si scoloriscono e la chioma perde brillantezza. «Per combattere questa mancanza di luminosità
recati in salone Jean Louis David per realizzare un
Color Therapy. Questo rituale aggiunge i pigmenti che danno luce ai capelli. Altrimenti questi scoloriscono.
Un gloss o un tono su tono possono anche essere delle opzioni da tenere in considerazione per dare brillantezza alla tua chioma. Parlane col tuo parrucchiere».
Il nostro consiglio: non cercare mai di utilizzare trattamenti specifici per il tuo colore di capelli. Punta piuttosto a un trattamento che sia adatto alla natura dei tuoi capelli e che aggiunga brillantezza. Risultato: i capelli sono brillanti e sublimi!
© DR © Jean Louis David