Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Rosso, rosa, verde: una buona idea per i capelli?

Le colorazioni originali dei capelli fanno la loro comparsa sulle chiome delle star e delle modelle. Di che trarre ispirazione ogni giorno! Sei pronta a scegliere il rosa, il verde o il rosso? Scopri il parere del professionista a riguardo.

 

Vuoi una tinta originale? Meglio iniziare con una colorazione temporanea. "Una colorazione definitiva ti obbligherebbe a decolorare i capelli se non sei bionda. Se la tua base è da media a scura, è necessario decolorare molto perché il nuovo colore si veda. I tuoi capelli risulterebbero molto sensibilizzati da queste tappe".

 

Scegli un colore temporaneo se desideri optare per un colore originale. "Perché non procurarti dei chalk hair? Questi gessetti si applicano sui capelli e tengono il tempo di una serata. Davvero l’ideale! Non utilizzarli troppo spesso perché tendono a rendere secchi i capelli".

 

Da Jean Louis David i colori preferiti sono sempre colori che esistono già. "Il nostro scopo è di sublimare i colori, non di crearne di nuovi. Non siamo d’accordo con la snaturalizzazione dei colori. Il ramato, il rosso e il dorato sono perfetti. Bisogna semplicemente non superare un certo limite, altrimenti diventa complicato tornare indietro".

 

Il nostro consiglio: pensaci bene prima di realizzare colorazioni di questo tipo, perché dovrai andare spesso dal parrucchiere. Scegli le extension o le ciocche applicate con le clip se vuoi colori appariscenti: potrai metterle e toglierle quando vorrai!

 

© Pixelformula / Sfilata Jean Paul Gaultier Haute-Couture, Primavera-Estate 2012 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone