La maggior parte delle donne lo sa:
fare una colorazione a casa può rivelarsi rischioso. È infatti necessario lo sguardo di un professionista per assicurarti un risultato impeccabile. Hai provato a fare la colorazione a casa e non ne sei soddisfatta? Segui i consigli dei professionisti per rimediare la situazione.
La soluzione dipende ovviamente da ciò che hai sbagliato. «Hai tentato di schiarire i capelli e invece di un biondo ti ritrovi con un giallo pulcino … Bisogna di nuovo schiarire senza però fare una nuova colorazione sopra. A volte è un balayage fatto a casa che non ha preso abbastanza o ha preso troppo su alcune ciocche… Ciò significa che la tua base è stata mal definita. Tutti questi errori possono essere corretti ma per questo hai bisogno dello sguardo e del savoir-faire di un professionista. Dopo una colorazione sbagliata,
recati al salone dal parrucchiere affinché possa determinare il problema e porvi rimedio».
Qualunque sia l’errore di colorazione, non fare un’altra colorazione sopra. «Non è colorando di nuovo i capelli che le cose cambiano. Rischi di aggravare le cose e di
sensibilizzare i capelli. A volte basta qualche ciocca. È l’occhio di un tecnico in salone ad essere essenziale in una situazione come questa. Potrà dirti quale è la soluzione più adatta al tuo problema».
La sola colorazione che puoi fare a casa senza correre rischi è
la colorazione temporanea. «Si tratta di una colorazione che si elimina progressivamente con gli shampoo. Una colorazione di questo tipo non ha vere e proprie conseguenze e non lascia tracce sul tuo colore di base. Se il colore non ti piace, il parrucchiere potrà farla eliminare rapidamente».
Il nostro consiglio: Gli errori più frequenti sono legati a un eccesso di colorazione sui capelli. Conseguenza?
I capelli mostrano falsi riflessi o a volte tendono al verde! A casa, l’unica buona soluzione di colorazione e quella temporanea.