Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Realizzare un'acconciatura wavy senza ferro arricciacapelli

Una pettinatura wavy, con il suo movimento bohémien e morbido, è l’acconciatura ideale in questa stagione solare. La buona notizia è che non è necessario avere un ferro arricciacapelli a casa per creare delle onde. Focus sui vari modi di realizzare un’acconciatura wavy senza il ferro.
 
In linea di massima l’acconciatura wavy creata con una piastra lisciante tiene altrettanto a lungo che quella realizzata con un ferro arricciacapelli. "La piastra lisciante permette di creare grosse spirali. Prima di utilizzarla, applica una mousse sulla chioma per assicurare la tenuta dei ricci. Una volta realizzati i boccoli, distendili affinché creino delle onde e non  ricci troppo stretti. L’aggiunta di calore permette di dare una piega che dura a lungo ai capelli. Un po’ come quando si stira!"
 
Anche i bigodini in velcro sono un buono strumento per creare una pettinatura wavy. "Avvolgi i capelli attorno ai bigodini in senso verticale. Sciogli i ricci con le dita per creare un effetto naturale".
 
Queste due tecniche permettono all’acconciatura wavy di durare tutto il giorno, purché i capelli siano ben preparati. "Prima di utilizzare la piastra o i bigodini applica una mousse sui capelli. E una volta creati i ricci, spruzza un abbondante velo di lacca su tutta la chioma per essere sicura che l’effetto tenga almeno dalla mattina alla sera".
 
Il nostro consiglio: se opti per l’acconciatura wavy creata coi bigodini in velcro, dovrai scegliere il loro diametro in base alla lunghezza dei tuoi capelli. Più sono lunghi e più il diametro del bigodino dovrà essere largo.
 
© Pixelformula / Sfilata Burberry Prorsum prêt-à-porter, Primavera-Estate  2013 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone