Prendersi cura delle extension durante l’estate
Occuparsi dei capelli durante l’estate è indispensabile. Prendersi cura delle extension in questo periodo lo è ancora di più. Passare dal corto al lungo? Sì! Ma facendo attenzione alle extension sotto il sole.
Prendersi cura delle extension in estate non è solo un consiglio, ma proprio un obbligo. «Quando si hanno le extension, che sia per aumentare il volume o la lunghezza della propria chioma, è necessario legarle! I capelli che servono per le extension sono spesso decolorati e poi riitinti, sono dunque estremamente fragili. Se in più vengono esposti al sole e sono in continuo contatto con la sabbia, la tragedia è assicurata. Bisogna quindi raddoppiare le attenzioni durante le vacanze al mare o in piscina».
Non serve togliere le extension durante il periodo estivo. «Non è sconsigliato portare le extension in estate. Se ci si sta attenti non si corre alcun rischio che si rovinino. Bisogna però averne cura e proteggerle per evitare ogni problema. Oltre a tenerle legate, bisogna sbrogliarle con trattamenti specifici per le mezze lunghezze e le punte. È inoltre fondamentale applicare regolarmente una maschera».
Le vacanze al mare con l’inevitabile esposizione al sole e il contatto col sale e con la sabbia possono fragilizzare i capelli. «Non aggiungere dunque anche la piastra sulle tue extension. Evita anche di surriscaldarle quando utilizzi il phon. Se le tieni legate, ricorda che non è necessario lavarle tutti i giorni!».
Il nostro consiglio: Per sbrogliare i capelli scegli la spazzola piuttosto che il pettine. Le spazzole rivestite di un cuscino pneumatico morbido permettono di non tirare troppo le extension.
© DR ©Jean-Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?