Prendersi cura dei capelli asiatici

I capelli asiatici fanno spesso invidia: folti, sono perlopiù lisci e brillanti per natura. Scopri come valorizzarli tutti i giorni.
 
Il colore naturale dei capelli asiatici è spesso il nero e le donne orientali sono regolarmente alla ricerca di riflessi per dare più luce al loro taglio. «Affinché i capelli neri abbiano dei riflessi è necessario schiarirli. Schiarendoli un po’, i riflessi sono ramati e color melanzana. Se li si schiarisce un po’ di più si possono ottenere dei deliziosi riflessi color miele. Se invece si rendono ancora più chiari,i capelli diventano troppo sensibilizzati e possono diventare arancioni o giallo pulcino, colori che di rado sono quelli desiderati! Due o tre toni più chiari sono sufficienti per avere bei riflessi scuri e profondi».
 
La scelta del taglio dipenderà dal gusto di ognuna e dall’effetto che la persona vuole dare ai suoi capelli. È quindi difficile generalizzare riguardo al taglio da adottare sui capelli asiatici. «Quel che vediamo meglio sui capelli asiatici è un taglio a carré e strutturato. I capelli folti e molto lisci potranno valorizzarlo, ma non tutte desiderano un taglio corto». Se i capelli non sono stati resi troppo fragili dalle colorazioni, tutti i tagli sono permessi. «Con una tale qualità di capelli e una materia regolare, i capelli delle donne orientali possono permettersi tutto».
 
I capelli delle donne orientali non hanno trattamenti specifici per la loro natura, perché questa dipende in realtà dalla qualità del capello di ciascuna. «I capelli secchi avranno bisogno di cheratina mentre quelli un po’ spenti necessiteranno di trattamenti per far risaltare la loro brillantezza. Il trattamento da utilizzare si sceglie dunque in funzione della problematica specifica e non della loro natura».
 
Il nostro consiglio: se i capelli sono fragilizzati a causa delle ripetute colorazioni, ua regolarmente trattamenti che li renderanno più setosi e brillanti. Utilizza quindi prodotti per capelli secchi, in particolare shampoo e maschere idratanti che lascerai in posa 10 minuti dopo ogni shampoo affinché l’effetto non duri soltanto il tempo di uno shampoo.
 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere