Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Colorazione sbiadita: come rimediare?
Colorazione sbiadita: come rimediare?

Colorazione sbiadita: come rimediare?

L'angoscia post-vacanze? Che la tua tinta cambi colore al contatto prolungato col sole, col mare e con il cloro della piscina. E se i tuoi capelli diventano gialli o verdi, si tratta di una vera e propria catastrofe! Ecco i nostri consigli per prevenirla e rimettere tutto in sesto.
 
Una tinta può cambiare colore perchè i pigmenti artificiali finiscono per andare via con l'acqua di mare, il sole, la piscina e anche con i frequenti lavaggi estivi. «Il colore va via e lascia il posto a quello che chiamiamo "fondo di decolorazione", che è di solito verde o giallo».
 
Questo fenomeno colpisce di più le tinte e le decolorazioni bionde. «Il capello che è stato decolorato è più sensibile alle aggressioni esterne. Il colore si scaricherà più facilmente. Le more avranno invece meno probabilità di vedere il loro colore sbiadire». Se invece si tratta di una tinta scura su una bionda c'è l'80% di probabilità che il colore cambi leggermente e presenti dei riflessi rossi o mogano.
 
Per prevenire questo tipo di sorpresa per i tuoi capelli, usa principalmente shampoo e maschere per capelli colorati. «Questi prodotti permettono ai pigmenti di restare al massimo all'interno del capello e far sì che la colorazione duri più a lungo». Dovrai anche assolutamente applicare delle protezioni solari sui capelli prima di esporti al sole. Ti permetteranno di idratare la chioma e di proteggerla dalle aggressioni esterne.
 
Sappi inoltre che più una tinta rimane esposta al sole più sarà probabile che scolorisca. «Se vai al mare per 1 o 2 settimane e segui i nostri consigli, non avrai questo tipo di problema. Per le donne che restano sotto il sole più tempo ci sono meno possibilità di salvarsi. Ed in questo caso non ci sono mille soluzioni! Bisognerà andare dal parrucchiere e rifare il colore per ridare pigmenti ai capelli».
 
Il nostro consiglio: Se il tuo colore è cambiato di poco, non è obbligatorio rifare la tinta. Puoi optare per le colorazioni tono su tono, che noi di Jean Louis David chiamiamo Gloss. Il Gloss ti permetterà di ravvivare il colore nascondendo la ricrescita. In più questa tecnica renderà i tuoi capelli ultra-brillanti!
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Tendenza colorazione: il Blorange
Capelli lunghi
Tendenza colorazione: il Blorange

Trend indiscusso di stagione, il Blorange. Si tratta di una nuova colorazione che ha già conquistato il fashion system. Un nome: Georgia May Jagger.   Che cosa è il Blorange È un biondo...

Rimediare a una colorazione sbagliata
Trattamenti capelli
Rimediare a una colorazione sbagliata

La maggior parte delle donne lo sa: fare una colorazione a casa può rivelarsi rischioso. È infatti necessario lo sguardo di un professionista per assicurarti un risultato impeccabile. Hai provato a...

Effetto Snow Flakes: la nuova tecnica di colorazione Jean Louis David
Capelli lunghi
Effetto Snow Flakes: la nuova tecnica di colorazione Jean Louis David

Jean Louis David ti presenta la sua ultima tecnica di colorazione: lo Snow Flakes Effect è una schiaritura che punta a illuminare i capelli con riflessi che sembrano quelli del sole. La tecnica Si...

Quali sono le colorazioni Jean Louis David di tendenza per la primavera 2015?
Colorazione
Quali sono le colorazioni Jean Louis David di tendenza per la primavera 2015?

Grazie al nostro esperto scopri le colorazioni più fashion della primavera 2015. Con queste sublimerai il tuo taglio per iniziare la nuova stagione più raggiante che mai!   Questa primavera...

Altre notizie
Trova il tuo salone Jean Louis David