Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Passare dal castano al biondo
Passare dal castano al biondo
Esperti

Passare dal castano al biondo

Condividi
Passare dal castano al biondo è una tappa spesso assai complicata se non è ben preparata. È una colorazione che sensibilizza notevolmente i capelli. Per un risultato personalizzato prendi appuntamento dal tuo parrucchiere che avrà cura di preservare i tuoi capelli durante questa operazione.
 
Quando decidi di passare dal castano al biondo, il tuo parrucchiere deve prima studiare scrupolosamente il tuo colore di base e lo stato dei tuoi capelli. «La tonalità di biondo che si potrà ottenere dipende dal castano di base. Quando si vuole passare dal castano al biondo la cosa migliore è fare delle mèches che permettono di schiarire tutta la chioma.  È l’ideale per avere un biondo regolare e naturale. Il lavoro del parrucchiere dipenderà anche dallo stato del capello. Se i tuoi capelli sono sani non ci saranno problemi, ma se sono sensibilizzati bisognerà avere la mano leggera sul grado di decolorazione».
 
Una mora che passa al biondo dovrà attraversare varie tappe. «Più il capello si schiarisce facilmente e meno saranno le tappe necessarie per passare dal castano al biondo. Più numerose sono le tappe necessarie e più il capello si sensibilizza.  Ecco perché i capelli secchi devono stare alla larga da questo genere di colorazione per evitare che la chioma diventi simile alla stoppa. Bisogna anche pensare che il biondo si adatta a chi ha una base media, non scura, altrimenti è un disastro assicurato per quanto riguarda il colore e la salute del capello».
 
Affinché il colore resti bello, è necessario prendersene cura regolarmente. «È bene che il parrucchiere sottolinei l’importanza della cura specifica per queste colorazioni. Per fare mostra di un colore perfetto è necessario andare dal parrucchiere ogni 6 settimane, fatto che richiede un certo budget. A casa occupati dei capelli con shampoo e maschere ma anche con trattamenti anti-giallo».
 
Il nostro consiglio: da Jean-Louis David i prodotti per pre-colorare i capelli sono senza ammoniaca. In questo modo si evita di aggredire e sensibilizzare i capelli. Per  un chioma in buona salute, priviliegia dunque prodotti senza ammoniaca.
 
© DR © Jean Louis David
Da sapere di più: