Passare dal castano al biondo
Passare dal castano al biondo è una tappa spesso assai complicata se non è ben preparata. È una colorazione che sensibilizza notevolmente i capelli. Per un risultato personalizzato prendi appuntamento dal tuo parrucchiere che avrà cura di preservare i tuoi capelli durante questa operazione.
Quando decidi di passare dal castano al biondo, il tuo parrucchiere deve prima studiare scrupolosamente il tuo colore di base e lo stato dei tuoi capelli. «La tonalità di biondo che si potrà ottenere dipende dal castano di base. Quando si vuole passare dal castano al biondo la cosa migliore è fare delle mèches che permettono di schiarire tutta la chioma. È l’ideale per avere un biondo regolare e naturale. Il lavoro del parrucchiere dipenderà anche dallo stato del capello. Se i tuoi capelli sono sani non ci saranno problemi, ma se sono sensibilizzati bisognerà avere la mano leggera sul grado di decolorazione».
Una mora che passa al biondo dovrà attraversare varie tappe. «Più il capello si schiarisce facilmente e meno saranno le tappe necessarie per passare dal castano al biondo. Più numerose sono le tappe necessarie e più il capello si sensibilizza. Ecco perché i capelli secchi devono stare alla larga da questo genere di colorazione per evitare che la chioma diventi simile alla stoppa. Bisogna anche pensare che il biondo si adatta a chi ha una base media, non scura, altrimenti è un disastro assicurato per quanto riguarda il colore e la salute del capello».
Affinché il colore resti bello, è necessario prendersene cura regolarmente. «È bene che il parrucchiere sottolinei l’importanza della cura specifica per queste colorazioni. Per fare mostra di un colore perfetto è necessario andare dal parrucchiere ogni 6 settimane, fatto che richiede un certo budget. A casa occupati dei capelli con shampoo e maschere ma anche con trattamenti anti-giallo».
Il nostro consiglio: da Jean-Louis David i prodotti per pre-colorare i capelli sono senza ammoniaca. In questo modo si evita di aggredire e sensibilizzare i capelli. Per un chioma in buona salute, priviliegia dunque prodotti senza ammoniaca.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?