Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Trattamenti capelli

Non ho curato i capelli durante le vacanze, come rimetterli in sesto?

Le vacanze sono quasi finite e ti rendi conto che il sole, il mare e la sabbia hanno avuto delle ripercussioni sulla tua chioma. Dopo settimane intere in cui li hai esposti alle aggressioni esterne, i capelli sono spenti e sensibilizzati. Quali soluzioni per ridare loro luce e brillantezza? Le risposte degli esperti.

 

Non preoccuparti, anche se non ti sei occupata molto dei capelli, sei in tempo per rimediare. "Anche i capelli che non hanno ricevuto nessun tipo di protezione si ritrovano raramente in uno stato catastrofico. Bisogna però prendersene cura non appena si rientra dalle vacanze".

 

Sei partita coi capelli molto secchi? "Lo saranno ancora di più al rientro! È a questo punto che i prodotti a base di cheratina si rivelano particolarmente utili. Applica i trattamenti della gamma Keratin Therapy, non soltanto lo shampoo. Il trattamento termoattivo e la maschera della gamma saranno entrambi utilissimi".

 

Verifica i danni sul tuo colore. "Se il colore è cambiato o è diventato spento, passa dal parrucchiere per vedere quali trattamenti può applicare sulla tua chioma. Di solito i capelli sensibilizzati sono anche spenti: bisogna cambiare prodotti e a volte fare dei ritocchi di colore".

 

Il nostro consiglio: qualunque sia lo stato dei tuoi capelli al rientro dalle vacanze, prendi appuntamento dal parrucchiere. Molto spesso è necessario spuntarli per ridare loro vitalità dopo che hanno subito le aggressioni tipiche dell’estate.

 

© DR © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere